L'INTERVISTA
       

D. Nome?

R.L. Light

R.F.S. Five Stars


D. Cognome?

R.L. Rambo

R.F.S. Rambo pure io... che combinazione!


D. Chi siete?

R.L. Un personaggio di fantasia...sono tutto e nessuno.

R.F.S. Pure io... sono suo gemello !


 



D. Perché il nome Rambo?

R.L. Per chi ricorda il primo film della serie, Rambo era un reduce del Vietnam che veniva ingiustamente perseguitato da una marea di poliziotti per tutta la durata del film.
Rambo è colui che si scontra con le prepotenze e le ingiustizie della vita e le combatte fino alla fine.

R.F.S. Dice giusto mio fratello... voglio aggiungere solo che questo Rambo non spara e non uccide, ma rappresenta la rabbia, la speranza e i sogni che vivono dentro a ognuno di noi che quando escono molte volte cozzano contro una realtà ingiusta e prepotente.


D. Ok... abbiamo capito il personaggio, ma voi non siete reduci di guerra, cosa volete trasmettere oggi, nella realtà che stiamo vivendo?

R.L. Come abbiamo già detto, siamo personaggi di fantasia degli Avatar , tanto per capirci, per cui dietro di noi esiste una persona in carne ed ossa che ci guida e ci suggerisce il pensiero. Noi siamo il braccio e lui la mente.

R.F.S. Esattamente.. noi dobbiamo rappresentare tutte le dannate pippe mentali del nostro "capo"... oops... spero che non abbia sentito. Dai, stavo scherzando.

 

D. Non abbiamo però ancora capito bene che cosa farete di preciso... perché ad esempio portate due fasce diverse in testa?

R.L. Acuto osservatore... io tengo la fascia tricolore, tra i due sono il più bello e ci so fare pure con le donne.

R.F.S. Sì sì... lasciamoglielo credere. Io ho la fascia di un noto movimento politico, che viene identificato come movimento 5 stelle, o grillini oppure... per i "cari" amici....grullini.


D. Ok va bene... scherzi a parte, potete essere più precisi?

R.L. Ascolta... io con la fascia tricolore mi "occuperò" in modalità light di questioni etiche, la mia sarà una "guerra" contro un nemico invisibile. Un nemico che si nasconde nella nostra vita quotidiana e, spacciando dosi di falso e illusorio benessere, sta uccidendo lentamente i nostri cervelli. Giorno dopo giorno assorbe i nostri sentimenti, ci prosciuga le energie e indirizza i nostri amori a suo piacimento. Senza quasi accorgercene moriamo lentamente diventando sempre più ansiosi, annoiati e stressati.

R.F.S. La mia "missione" da come si può intuire dalla fascia non è quella di interpretare Pinocchio e neppure il principe azzurro, ma di testimoniare la mia passione per il movimento 5 stelle.
Nei miei interventi (fatti tutti in modo ironico, allegro e non offensivo) cercherò di diffondere e far comprendere alle persone il perché del mio sostegno al movimento.
Porterò la mia personale testimonianza di come una persona possa orgogliosamente cambiare idea anche per quanto riguarda la politica, di come ci si possa appassionare a un gruppo di persone da tutti attaccato e deriso, di come malgrado tutto bisogna ancora avere il coraggio di crederci e avere la forza di alzare la testa e infine di come sia importante indignarsi e cercare la nostra personale verità e non quella impartita da altri.

D. Bene ! finalmente ci sembra di aver fatto chiarezza sui gemelli Rambo, ora domandone finale, pensate di riuscire nel vostro intento?


R.L. Nel film Rambo ne usciva sconfitto, la polizia aveva la meglio sulla sua rabbia e la sua voglia di giustizia. Io penso però che comunque vale sempre la pena provarci.
Come dice un famosa canzone di Guccini "Le cinque anatre"
"Cinque anatre andavano a sud: forse una soltanto vedremo arrivare,
ma quel suo volo certo vuole dire che bisognava volare!

R.F.S. Io penso che in questi decenni i politici abbiano di proposito lavorato anche per disgustare e allontanare la gente dalla politica.
Ora i casi sono due: o continuiamo a fidarci di loro fino a quando i loro proclami e le loro sostanze stupefacenti faranno effetto su di noi,
oppure umilmente e dal profondo del cuore riconosciamo che non dobbiamo sempre essere fatalisti e malfidenti sulla politica e credere che possono esistere anche delle brave persone in questo mondo di m...


D. Bene ragazzi abbiamo finito, vi ringrazio per la vostra disponibilità.

R.L. Grazie a lei

R.F.S. Grazie... un'ultima cosa devo dire...
Ricordatevi che è arrivato il momento di alzare la testa e di fare ciascuno la propria parte. Ciaaao