PALAZZO DADOMI.it nasce dal progetto di Domenico Miglietti nel lontano 1968 in anni di contestazione e mutamenti strutturali.
In quegli anni il giovane e promettente "artista" (che vediamo qui a fianco in una rara immagine di archivio il giorno della presentazione de progetto ) propone la costruzione di un palazzo che prendeà il nome di PALAZZO DADOMI.it .
Il nome DADOMI raccoglie le iniziali di DAniela , la donna che diventerà di lì a poco la moglie "dell'artista", DOmenico il nome di battesimo e MIglietti il cognome del "fondatore" stesso.
Miglietti Domenico, uomo di lunghe e larghe vedute volle con tutte le sue forze la realizzazione di questa struttura virtuale, visitabile in modo gratuito da milioni di visitatori sparsi in tutto il mondo.
Dopo circa 45 anni , tempo necessario per ingegneri, architetti e operai di comprendere il progetto, il sogno di DADOMI si realizzò.
Ora PALAZZO DADOMI.it è un grande contenitore di "opere" , fotografie , caz...e ,varie dell'artista.
PALAZZO DADOMI.it il cui motto è una celebre frase di Oscar Wilde "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo" promette ai suoi visitatori sempre nuove sorprese.
|