Traditori degli ospiti

A volte abbiamo l'impressione, se non la certezza di poter fare tutto ciò che vogliamo, è come se ci sentissimo ospiti perenni di qualche entità superiore che soddisfa ogni nostra richiesta.
Un "padrone di casa" sempre pronto e disponibile per ogni nostro desiderio che ci "indica" la via da seguire, ci "consiglia" le soluzioni migliori, ci "suggerisce" le molteplici scelte possibili e ci mette a "disposizione" tutti i prodotti del suo "catalogo", insomma una persona "premurosa", "sensibile" e attenta ai nostri bisogni.
MA... perché c'è sempre un MA, se a qualcuno viene un insano "capriccio" o un cattivo pensiero non contemplato nelle sue "cortesie per gli ospiti", allora... il caro ospite diventa immediatamente un ospite indesiderato.
Di questi rompi cazzo però ce ne sono sempre meno: la continua soddisfazione dei loro desideri ha creato in loro un certo "congelamento" di energia vitale, di rabbia e soprattutto di "cattivi" pensieri.
Traditori degli ospiti, voi che rubate entusiasmo, energia e soffocate il pensiero, meritate di essere congelati nei vostri liquori di merda che offrite con falsi sorrisi.
Al termine della lettura vi invito all'ascolto del contributo di Giorgio Gaber utilizzato per questa puntata

Al termine della lettura vi invito all'ascolto del contributo di Giorgio Gaber utilizzato per questa puntata.

 

Titolo
Per ascoltare il brano
Il testo completo
Si può
https://youtu.be/KL6WoWs7sl8
Artista: Giorgio Gaber
Album: Libertà obbligatoria