IL GUFO SPARLANTE

HUUUU HUUUU

 

numero 5

 

 

02 Gli indispensabili

Una fede che accende l'anima, scalda la testa e brucia il cervello ?

numero 4

03 Le faccine che non ti ho detto

La lenta agonia del Devoto - Oli

 

numero 3

 

05 I fuggitivi

Fuga di cervelli

numero 2

06 Il grande nuotatore

Ecco il campione tedesco Otto Vasken , riconoscibile dalla sua cuffia a raggi X in piena rimonta

 

numero 1trove

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

numero 5

Il gufo SPARLANTE in...

VENDERO' CARE LE PENNE

 

Cari amici del pennuto …… la sintesi in questo caso è andata a farsi fottere
non sono riuscito in questo sfogo numero 5 a trattenermi ….
mi sono lasciato prendere dall’entusiasmo …. dalla pazzia o dalla disperazione …. chissà
forse ho scritto una marea di cazzate …… se volete andate avanti e buona fortuna
oppure passate oltre …. non mi offendo …. a me scriverle è servito come terapia per capire un po’ più me stesso
e quello che mi circonda.

 


HUUUU HUUUU (verso del gufo) ….. tante cose mi stanno girando per la testa …. ministri dimessi …. paradisi fiscali … trivelle … riforme …. ripresa …. crescita ….. borse …. finanza …. economia …. fame …. inquinamento ….. morte ….. smartphone ….. social …. politica … soldi … migranti …. guerre …. HUUUU HUUUU devo dare un ordine a tutto …... oppure no …… HUUUU HUUUU ma sì …… buttiamo tutto lì ….. scegliete voi cosa leggere ….. cosa tenere ….. cosa buttare.

 

 

HUUUU HUUUU sono una pedina di un orrendo gioco … una pedina che non conta un cazzo …. HUUUU HUUUU che vale nulla … che non può cambiare nulla …. tutto procede inesorabilmente …. con le sue precise mute regole … regole umane … le peggiori HUUUU HUUUU è dura riconoscere la realtà ….. siamo animali … i più pericolosi … siamo pensanti …. ragioniamo ….. inventiamo ….. sviluppiamo …. HUUUU HUUUU che figata … che fortuna …. non essere … pollo … gatto …. marmotta .. scoiattolo ….. delfino … o leopardo …. HUUUU HUUUU pensa ci avrebbero ucciso …. per mangiarci … o finivi sotto una macchina … pescato … o sparato dai bracconieri ….. HUUUU HUUUU che culo.

 

 

HUUUU HUUUU e invece da buoni animali pensanti ci divertiamo tra di noi ….. sì qualche volta ci ammazziamo tra di noi HUUUU HUUUU ma sì qualche milione di morti ogni tanto ci scappa ….. che vuoi che sia …… HUUUU HUUUU ma comunque siamo gente in gamba ….. mandiamo delle sonde su Giove … abbiamo macchine con l’ABS …… il forno a microonde ……. però ogni tanto ….. ci divertiamo ad ammazzarci tra di noi HUUUU HUUUU qualche volta addirittura per vedere che effetto che fa ….. come diceva un certo Jannacci.

 

 

HUUUU HUUUU ma siiiiii non stiamo lì a menarcela ….. siamo miliardi su questo cazzo di pianeta …. cosa vuoi che siano …. qualche milione di morti …. HUUUU HUUUU e poi … la gente che protesta …. che piange … e chiede anche giustizia … HUUUU HUUUU che coraggio …….. chiede giustizia …… ma per cosa …. per quei bambini morti di cancro …. quei genitori malati ……. quei figli morti per l’uranio impoverito …… HUUUU HUUUU ma non lo capite ancora …. ma devo proprio dirvi tutto ……. HUUUU HUUUU siete proprio di coccio ….. siamo o non siamo animali pensanti ….. siamo o non siamo animali che progrediscono …. che crescono..... che si sviluppano …… che migliorano ogni giorno la propria vita …… siamo o non siamo animali che vanno in macchina …. in aereo … sotto il mare …. sopra il mare ….. che telefonano ….. che sono sempre connessi …. e internet …. e social … e PC … HUUUU HUUUU la vogliamo fare sta cazzo di bella vita …… la vogliamo la macchinona con sti cazzo di optional ….. lo vogliamo il cellulare ultimo modello HUUUU HUUUU belliiiiiii ….. queste cose le paghi in due modi ….. con i din din e con qualche morto inquinato ….. ci sta tutto ….. è normale …. sono morti collaterali ….. chiamiamoli eroi del progresso …. vittime della crescita e della globalizzazione ……. HUUUU HUUUU per fortuna è solo questione di culo …… può capitare a me come a lui ….. o anche a lui…. e a lui.. lui…. lui … o a lei …. HUUUU HUUUU è una cazzona di roulette del progresso che gira gira gira sempre …….. e speri sempre che non esca il tuo numero.

 

 

HUUUU HUUUU a noi animali pensanti però ….. quello che ci frega …… quello che ci fregherà ……… quello che ci porterà alla fine di tutto …. è il benessere ……. il troppo benessere HUUUU HUUUU l’indigestione mortale di benessere sarà la nostra fine …. manca poco ….. il benessere e i suoi cari amici …. l’accumulo inutile di denaro …. e l’orgasmo del potere …….. HUUUU HUUUU il giochetto è semplice …… poche e fondamentali persone nel mondo hanno queste tre peculiarità ……. queste persone hanno un bisogno abnorme di benessere e dei suoi amici …. di accumulo … di potere …. HUUUU HUUUU queste persone dirigono il gioco …… non sono tante …. ma sono nei posti giusti ….. e purtroppo continuano lentamente ma inesorabilmente ad aumentare ……. Il benessere piace …. e i suoi amici …. fanno gola …..attraggono …….. HUUUU HUUUU ma come fanno ….. come riescono .

 

 

HUUUU HUUU siamo noi …… noi ….. noi … siamo noi comuni piccoli animali pensanti che teniamo in piedi questo assurdo ingranaggio HUUUU HUUUU siamo noi …. siamo noi …. drogati … affascinati …. stregati da briciole di benessere ….. che teniamo vivo questo sistema di merda … siamo noi …. che rimbambiti da quello che ci viene offerto come indispensabile per vivere ….. facciamo sacrifici ….. spendiamo più di quanto possiamo permetterci …. HUUUU HUUUU ci fanno credere che dobbiamo avere avere …. avere … possedere questo e quello …. HUUUU HUUUU così ….. inseguendo il nostro piccolo benessere del cazzo ….. facciamo il gioco dei grandi animali pensanti …… che continuano a pasturare in un lago colmo di pesci sempre pronti ad abboccare.

 

 

HUUUU HUUUU mi dimenticavo una cosa …… non siamo tutti uguali ….. ci mancherebbe … eh già ... ci sono le persone brave .... altruiste …. oneste ….. colme di buona volontà …… HUUUU HUUUU e cazzo.... servono pure loro …. tutto calcolato ….. la cosa importante è che non siano troppe …. e che non siano in posti di comando …… poi servono per farci qualche servizietto televisivo … qualche articoletto sul giornale ….. HUUUU HUUUU tutta la gran massa di animali pensanti ha bisogno della loro presenza ….. devono sperare che il mondo cambierà grazie a questa brava gente …. HUUUU HUUUU devono ricevere giornalmente la loro dose di speranza …. HUUUU HUUUU si sentono meglio …. più rilassati …. sapendo che in Africa si aiuta la povera gente … che in Molise si coltivano i cetrioli in modo biologico …… che si aiutano i barboni …… cazzate ….. cazzate …. si dà solo colore alla minestra …. ma noi abbiamo bisogno di questo colore ….. e loro lo sanno.
HUUUU HUUUU mi dimenticavo un’ altra cosa …… ogni volta che sento le parole ….. CRESCITA …. RIPRESA …. SVILUPPO … mi vengono i brividi …. ma dove cazzo ancora vogliamo andare ….. non ci basta mai …… ma poi capisco … comprendo … questa voglia di ripresa …. di crescita …. di sviluppo … serve solo a loro …. ai grandi animali pensanti ….. il cerchio si chiude ….. abbiamo scollinato già da parecchi anni …. ora siamo in piena discesa ….. e i freni sono ormai quasi tutti consumati … e noi cosa cazzo facciamo ? …. pedaliamo … pedaliamo …. dobbiamo crescere ancora …. e pedalare …. e prendiamo sempre più velocità …. dovevamo fermarci quando le cose che ci servivano erano UTILI e NECESSARIE …… e invece ora stiamo correndo dietro a cose INUTILI e SUPERFLUE.
HUUUU HUUUU ma ddddai …. guardiamoci attorno senza pregiudizi …. sinceramente ….. cerchiamo per pochi secondi di essere lucidi …. limpidi ….. sinceri con noi stessi ….. HUUUU HUUUU siamo circondati da tanta stupefacente tecnologia …. ma camminiamo in prati e boschi pieni di immondizia ……. HUUUU HUUUU ci diamo arie e facciamo i grandi e non ci accorgiamo che respiriamo aria sempre più merdosa ……. HUUUU HUUUU facciamo i social e abbiamo centinaia di amici e siamo sempre più spietati …. infelici … tristi … annoiati …. violenti …. HUUUU HUUUU alla faccia di questo cazzo di benessere.

 

 

HUUUU HUUUU il gufo sparlante ….. è anche grande esperto di politica estera …. problema migranti … HUUUU HUUUU rassegniamoci saranno cazzi amari …. la mia verità …. Il troppo benessere attira altre persone …… portare la tecnologia ….. internet …. cellulari… dove non esisteva nulla è come avergli fornito milioni e milioni di cataloghi di viaggio ….. visitate l’Europa ….. con i suoi grandi centri commerciali …… le sue molteplici compagnie telefoniche con offerte incredibili …… con le sue stupende macchine piene di optional …. la moda ….. le belle donne …. profumi …. balocchi ……. ricchi premi e cotilllons …… pure le armi fanno la loro parte … quando vedo dei servizi al TG in zone di guerra mi chiedo …… perché sparano cosi tanto …… continuamente …… raffiche e raffiche di mitra ….. all’impazzata ….. case trivellate di colpi in modo esagerato …… lo fanno per le riprese o veramente hanno tante ma tante munizioni da sprecare per poi ricomprarle …. e poi sprecarle …. e poi ricomprarle.

 

 

HUUUU HUUUU voi adesso dite o pensate …… e tu … e tu …..gufo sparlante del cazzo … e tu cosa fai …. HUUUU HUUUU io sono quasi come voi che mi leggete …… ho detto quasi ….. sono come un pesce che non ancora morto … scalpita dentro la cesta …. HUUUU HUUUU sono un drogato che tenta di uscirne fuori ….. sono uno che sta affogando … ma riesce ancora a tirare fuori la testa per gridare HUUUU HUUUU sono uno che ha passato la cinquantina … e non gli frega più un cazzo di tacere ….. o fare brutte figure …… sono uno che non è mai diventato padre … e non ha motivo di preoccuparsi del futuro dei suoi figli …. pensato per me pensato per tutti …. HUUUU HUUUU ma chissà ….. l’anestesia totale su di me ha fatto effetto solo in parte …… resta un piccolo neurone ancora funzionante … ancora ribelle HUUUU HUUUU
HUUUU HUUUU non ho ancora finito ….. anche se mi sembra di avervi già rotto il cazzo a sufficienza …. oppure di avervi afflitto ….. o angosciato ….. vi spiego come mi sento ….. vi spiego le mie fantasie …… le mie scelte …. HUUUU HUUUU tutto quanto … se non lo avete ancora capito …. parte dalla convinzione che noi poveri animali pensanti di serie D ….. non abbiamo nessuna speranza …. ripeto nessuna speranza …. non mi resta che trasformarmi in un “PICCOLO-GUFO-PESSIMISTA-COMBATTENTE” … HUUUU HUUUU piccolo – gufo – pessimista …. penso proprio che ci siate arrivati a comprendere cosa volevo dire …. HUUUU HUUUU ora resta da capire cosa intendo per COMBATTENTE ….. HUUUU HUUUU niente paura …. non si spaccano le vetrine ….. non si fanno manifestazioni ….. noi siamo piccoli … piccoli …. piccoli …… e la nostra sarà una battaglia piccola piccola … quasi invisibile.

 

 

HUUUU HUUUU la parola d’ordine in qualsiasi caso è “DOBBIAMO FARGLI GIRARE LE PALLE” …. a questo sistema …. a questo ingranaggio …. a questi potenti …. superbi … chiamateli come volete ….. HUUUU HUUUU loro avranno la meglio su di me …. su di voi …. sui vostri figli …. e sui vostri nipoti …. avranno la meglio sicuramente … MA UNA PICCOLA PICCOLA SODDISFAZIONE DOVREMMO PRENDERCELA …. ebbene sì…. allora sarò un populista ….. perché i populisti stanno sul cazzo ai potenti … allora sarò il primo populista …. HUUUU HUUUU non cadrò nella trappola del non voto tanto sono tutti uguali ….. è quello che vogliono …. ci stanno nauseando il più possibile …… vogliono toglierci la speranza ……. quando tutti daranno contro a un partito a una persona …. io voterò quel partito …. appoggerò quella persona …HUUUU HUUUU perché i forti hanno sempre torto …. vincono ma hanno sempre torto …. HUUUU HUUUU i nemici dei forti sono miei amici …. voglio essere un fottuto Davide che rompe le palle a un prepotente Golia

 

 

HUUUU HUUUU ….. vi sentite piccoli gufi anche voi ? ……. volete partecipare … volete dimostrare la vostra presenza … HUUUU HUUUU allora leggete attentamente ….. ho fatto un sogno …… pure io come il grande Martin ……. un sogno con gli occhi aperti ….. come un gufo che si rispetti …… HUUUU HUUUU mettiamo la poca volontà che ci è rimasta in tre piccole azioni … HUUUU HUUUU ho fatto un sogno nel quale ….. tutti i giorni ….. alle ore venti ….. allo scoccare della sigla del TG ….. mi mettevo davanti a una finestra e guardavo altre finestre ….. prima con la finestra chiusa ….. poi aperta …. poi urlavo …. BASTAAAAA (lo facevano in un famoso film) …. ho fatto un sogno nel quale …. tutti i lunedì …. riempivo i social ….. maledetti social … di HUUUU HUUUU Il verso …. Il verso del gufo che fa girare le palle ….. e per finire …. ho fatto un ultimo sogno ….. ogni primo sabato del mese mi chiudevo in casa ….. no televisione …. no cellulare …. no consumi …. sciopero totale del benessere ….. che figataaaaaa …. fossimo milioni a farlo …. HUUUU HUUUU faremo girare la palle a molti ….. troppa gente che fa la stessa cosa … fa paura …. (tranne quando la nazionale vince i mondiali) ….. ma questo è previsto ….. il calcio fa parte dell’anestesia totale.

 

 

HUUUU HUUUU per concludere ….caro bel sistema ….. che spandi benessere e crescita ovunque …. che rincitrullisci le persone per succhiargli energie ….. amore …. passioni … sappi che io …. piccolo gufo sparlante che conta meno di un cazzo ….HUUUU HUUUU… VENDERO’ CARE LE MIE PENNE ….. ripeto … cari miei potenti… che volete comprare la nostra anima con la tecnologia …. io mando affanculo l’ultimo modello di cellulare …. mi rifiuto di comprarmi l’auto potente …. sono orgoglioso della mia Panda …. orgogliosamente pagata senza comode rate mensili …. HUUUU HUUUU e sono felice di tenere i 70 km orari in superstrada …. mi sorpassano pure i camion …. caro sistema di merda ….. che mi vuoi sempre di fretta …. mi vuoi sempre connesso …. HUUUUU HUUUU …. e mando affanculo anche i cari amici che mi parlano dell’ultima serie TV che mi sono perso ….HUUUU HUUUU caro sistema ….. hai voluto questi social … e io utilizzando questi social….. ti comunico gentilmente ancora una volta …. nel caso tu non lo abbia ancora capito …… VENDERO’ CARE QUESTE MIE DANNATE PENNE.

 

numero 4


Il gufo SPARLANTE in...


UNA COLPOSA FACCENDA


Bastaaaaaaaaaa non voglio più sentire questa parola
COLPOSO , COLPOSO COLPOSO Omicidio Colposo
Da Wikipedia “L'omicidio colposo è il reato consistente nella soppressione di una vita umana ad opera di una persona in conseguenza di un fatto a lei imputabile, ma compiuto senza intenzionalità. L'assenza dell'intenzionalità lo distingue dall'omicidio doloso o volontario.”
SENZA INTENZIONALITA’ ma che caaaaaaazzo vuol dire, ubriachi e drogati ammazzano bambini e genitori e non lo FANNO APPOSTA , UN DOLORE che chi rimane porterà con sè tutta la vita per colpa di un ubriaco che dopo due mesi ha già dimenticato tutto !
Posso capire la fatalità di un incidente provocato da una persona sana, ma il resto NOOOOOOO
MI CHIEDO: MA PERCHE’ NON VENGONO PUNITI COME SI DEVE ?
FORSE ….. perché siamo in una società che perdona e dimentica velocemente tutti i casini che combiniamo,solo se hanno a che fare con il PROGRESSO, il BENESSERE o il GUADAGNO
Pensiamoci …….. macchina uguale bene fondamentale, uguale (purtroppo per molti) status simbol (quasi mai è coinvolta una vettura di piccola cilindrata), uguale sviluppo, produzione, soldi che girano, benzina, benzina, benzina, uguale accise, guadagni , ubriaco che guida, uguale alcolici, uguale imposte dello stato, divertimento, discoteche, uguale diversivo , rimbambimento , popolo distratto, popolo rincoglionito, uguale popolo non pericoloso ……
forse esagero … mah ….. chissà
FORSE …. perché siamo un popolo che non vuole soffrire, ha paura del dolore, troppo benessere ci ha fatto dimenticare quelle sane e giuste punizioni corporali di una volta.
Ai genitori, ai figli, ai compagni resterà il dolore fino alla loro morte, mentre a chi compie questi omicidi qualche mese e poi via... Bene …… se proprio non vogliamo dargli il carcere diamo anche a loro la possibilità di ricordare a vita quello che hanno commesso.
Mettiamo questo individuo a disposizione dei genitori, dei figli, dei mariti o mogli a cui ha provocato dolore e, SOLO se essi lo vorranno, potranno farne ciò che vogliono.
Questo metodo può ricordare la tortura di una volta …..
forse esagero … mah ….. chissà ….
provate per un attimo voi che mi leggete a pensare di perdere per colpa di un ubriaco la persona più cara che avete...... pensateci
DIMENTICAVO … patente tolta a VIIIIIIITAAAAAAAAA esistono biciclette e mezzi pubblici a disposizione del “malcapitato”
MA TUTTO QUESTO NON CAPITERA’ MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
È solo stato un momento di sfogo del gufo SPARLANTE che ho dentro di me.
UNA SOLA E UNICA CERTEZZA RESTERA’ :
quando mia moglie giustamente si arrabbierà perché non ho tirato su l'asse del cesso, potrò risponderle che è stato solo un SCHIZZO COLPOSO
Ma dentro di me penserò..... cosa mi costava alzare l'asse …. ho voluto rischiare, è mi è andata male.
Incriminato per “SCHIZZO COLPOSO” subirò la pena che mi merito.... Cioè nulla.... Come volevasi dimostrare.


CIAO
ALLA PROSSIMA

numero 3


il gufo SPARLANTE in...


A VOLTE SPENGO ANCHE LA RADIO.... ovvero
L'ILLOGICA AGONIA

 

Quello che mi frega sono i troppi km che faccio ogni mattina per andare a lavorare.
Capita che mentre percorro questi 40 km mi senta in un'altra realtà.
Chiuso dentro l'abitacolo sono solo con le mie agonie.
Non distratto, non impegnato, non affaticato, mi sento di giocare con i pensieri, di eccitarmi con le fantasie, di angosciarmi con i dubbi e di sognare con progetti "impossibili".
Tranquilli... resto attento alla guida,ma quando i rettilinei sembrano infiniti, la strada si conosce a memoria e la velocità è da lumaca, allora mi rimane pure il tempo di giocare a shanghai.
Così a radio spenta, a velocità ridotta e in modalità gufo mi appresto a dare sfogo all'agonia più sfrenata, un prolungato tormento dell'anima che in questo momento di ripresa e di cambiamento del paese "potrebbe" essere interpretata come un'illogica agonia.
Ma chi se ne frega!!!
Io mi diverto
Alla prossima (sarò più preciso)

numero 2

il gufo SPARLANTE in

L'ULTIMO INUTILE SCROLLO E
LA TUTELA DELL'AMBIENTE

 

Oggi 2 Agosto
Auguri a tutti gli uomini e ai loro relativi gioielli di famiglia. HUUUU HUUU
Oggi nel giorno in cui si ricordano le collaboratrici del creatore di tutti i popoli vi voglio raccontare una triste vicenda accadutami di recente HUUU HUUUU
Sono al lavoro…. a metà mattinata un stimolo mi porta in bagno per espletare le normali attività urinatorie HUUU HUUU .
Svolgo le iniziali fasi osservando con interesse il nuovo e candido intimo HUUU HUUUU bianco, bello aderente, bel modello, pure firmato.
Svuotato il contenitore vescicale inizio le classiche manovre di sgocciolamento e pulitura HUUU HUUU dedico molta attenzione allo scrollamento e allo strizzamento al punto tale da provare una sensazione di dispiacere nel trattare il mio amico come un tubetto di dentifricio che volge al termine HUUU HUUUUUUUU
si schiaccia e si rischiaccia da sotto a sopra e ancora e ancora senza pietà HUU HUUU terminata con soddisfazione l'operazione "tubetto esausto" mi ricompongo con attenzione HUUU HUUUUU e in quel preciso istante quando l'amico di tutta una vita é già stato riposto nel suo candido ambiente, all'interno delle bianche e linde mutande e mi appresto a sistemarmi gli ultimi indumenti…..
HUUUUUU HUUUUUU HUUUUU
due o tre infami, vigliacche,traditrici gocce di prodotto appena espulso fuoriescono all'improvviso HUU HUUUU
Improvvisamente sono investito da angoscianti e terrificanti pensieri HUU HUUU HUUUUUU
dove diavolo erano nascoste !!!
Se non basta neppure il metodo “tubetto esausto” cosa devo ancora fare HUU HUUUU
ecco adesso questo stupido e misterioso incidente provocherà un lavaggio ulteriore ulteriore detersivo ulteriore inquinamento ulteriore crisi ambientale ulteriore distruzione della terra e….. fine del mondo HUU HUUUUUUU
IO CHIEDO al nostro governo che intervenga immediatamente per sanare questa piaga che dura da anni. Che finalmente si possa scoprire dove si nascondono queste orribili tre gocce che da millenni fanno impazzire noi uomini.
con l'augurio che il prossimo anno non debba più tornare su questa spiacevole vicenda
Auguro a tutti gli ometti BUON SCROLLO
HUUUU HUUUU
alla prossima.

numero 1

il gufo SPARLANTE in

DOVEVO ASPETTARMELO....

 

Troppi gufi in casa, la situazione del paese,il mio pessimismo innato.....
ed ecco mi sono INGUFATO pure io.
E a volte mi sento anche gufo SPARLANTE che vorrebbe dirne tante....
HUUUUUU HUUUUUU
Alla prossima .....